Chi siamo

Ciao,

siamo Carla ed Adrian, una coppia di artigiani italo-messicana con base sull'isola di Ortigia, il centro storico di Siracusa. Insieme abbiamo ideato e realizzato il brand Amapola - gioielli in ceramica. 

I nostri gioielli sono fatti a mano con cura e tanta passione da Carla che li progetta, realizza e perfeziona uno ad uno, partendo dalla scelta delle materie prime, la selezione dei colori e i loro abbinamenti, insieme ad uno studio costante per il miglioramento delle tecniche. 

Il nostro è stato fin da subito un lavoro di squadra e mettiamo in questo progetto il meglio di ognuno. Adrian è la mente analitica dietro Amapola e si occupa soprattutto della parte più tecnica, come cura del sito, creazione di contenuti e marketing. Una grande passione ci accomuna: spinti da grandi curiosità, amiamo scoprire, studiare e applicare le nuove conoscenze acquisite. 

Abbiamo come obiettivo offrirti l’opportunità di indossare dei gioielli che riescano ad esprimere parte della tua personalità con uno stile unico ed originale e di scegliere le forme e i colori che più ti rappresentano. 

Divertiti a trovare i tuoi abbinamenti preferiti!

Scoprili subito!

“È stato, però, un viaggio in Sicilia il punto di svolta della mia vita, in cui ho capito che per essere felici bisogna essere sé stessi quanto più ci è possibile. Ho così realizzato che con audacia, impegno e tenacia avrei potuto dedicare molto più tempo alla mia passione, trasformandola nel mio lavoro.”

- Carla Petricca -

“Credo fortemente che i gioielli fatti da Carla abbiano un valore che va aldilà dell’oggetto in sé, e che riescano a trasmettere e provocare emozioni. Ho deciso di mettere tutte le mie energie su Amapola perché sono certo che applicando le nostre capacità riusciremo a fare grandi cose insieme.”

- Adrian Salazar -