Chi sono

Ciao,

sono Carla e dal 2018 vivo e realizzo gioielli in ceramica sull’isola di Ortigia, il centro storico di Siracusa, nella Sicilia sud orientale. Ho scelto l’isola sull’isola perché è un posto magico, dove posso sempre godere della compagnia del mare!

Ogni gioiello è il risultato di un progetto, cui segue modellare l’argilla, dipingere, abbinare colori, infornare, assemblare. Dedico molte ore a perfezionare ogni elemento, a migliorarne ogni volta la realizzazione, a mantenermi aggiornata sui colori in tendenza, a ricercare nuovi smalti, a capire come renderli sempre più brillanti. Lo faccio con estrema passione e dedizione, ricambiate con grandi apprezzamenti.

Dal 2024, dopo vari traslochi sull’isola, ho aperto un laboratorio stabile presso via della Giudecca 42 con annesso spazio espositivo dedicato ai miei gioielli ma non solo: partecipano all’esposizione i lavori di un gruppo di amiche e amici artigiane/i locali e internazionali con illustrazioni, dipinti, fotografie, sculture e molto altro.

Se passi per Ortigia un saluto è d’obbligo!

 

Scoprili subito!

“È stato, però, un viaggio in Sicilia il punto di svolta della mia vita, in cui ho capito che per essere felici bisogna essere sé stessi quanto più ci è possibile. Ho così realizzato che con audacia, impegno e tenacia avrei potuto dedicare molto più tempo alla mia passione, trasformandola nel mio lavoro.”

- Carla Petricca -